Home Dintorni Tivoli
Italian (Italy)English (United Kingdom)German (Deutschland)French (Fr)Español(Spanish Formal International)
DSC01491.JPG DSC01486.JPG DSC01645.JPG DSC01493.JPG DSC01489.JPG DSC01492.JPG DSC01651.JPG DSC01490.JPG DSC01484.JPG DSC01650.JPG
B&B Il Pepe Verde - Bed and Breakfast vicino Tivoli PDF Stampa E-mail

Se non avete ancora deciso, Il B&B Il Pepe Verde vi ha preparato alcuni suggerimenti per aiutarvi ad apprezzare appieno le bellezze della zona vicino Tivoli: 

  • Perdersi nelle viuzze del Centro Storico di Tivoli. Tivoli è una città tutta da scoprire: ricca di storia, arte e cultura, incastonata in un affascinante paesaggio, sa incantare il visitatore, che può godere delle suggestioni degli antichi monumenti romani, delle preziose chiese o perdersi nelle sue magnifiche ville. 

 

  • Passeggiare nei giardini rinascimentali di Villa D’Este. Questa stupenda villa, il cui ingresso è situato proprio a fianco della Chiesa di S. Maria Maggiore, possiede uno dei più sontuosi giardini all’italiana, un armonioso e gioioso connubio tra la purezza e l’originalità delle architetture, i suggestivi e zampillanti giochi d’acqua e la scenografica e lussureggiante vegetazione.Villa D’Este di Notte: 04/07/09 – 16/09/09 - TIVOLI (RM). La Villa apre i battenti di notte, ogni venerdì e sabato, dal 4 luglio al 13 settembre.L'orario delle notturne sarà: 20.30-00.00 (ultimo ingresso ore 23.00). 

 

  • Pregustare l’antichità delle rovine di Villa Adriana. La regina delle ville imperiali dell'antica Roma è posizionata nella piana sottostante Tivoli e spicca per l'imponente grandiosità dell'architettura. La villa è immersa in uno stupendo Parco Archeologico in cui si combinano armoniosamente gli antichi ruderi con l’indubbio fascino del sito. 

 

  • Esplorare il romantico giardino di Villa Gregoriana. La villa si caratterizza per essere un grande e suggestivo parco naturale che dà l’impressione di una natura selvaggia e sembra avvolgere le spettacolari “Cascate” formate dal fiume Aniene che lo attraversa. Si possono percorrere sentieri a precipizio, incontrare burroni, scorgere grotte come quella delle “Sirene” o quella di “Nettuno”, ammirare cascate come la “Grande cascata”, che precipita con un salto di 160 metri. 

 

  • Godere della salubrità delle Acque Abule di Tivoli Terme. Gli antichi dicevano: ” Ubi thermae ibi salus” (dove sono le terme lì c’è la salute) e questo è ampiamente dimostrato. Le Terme di Agrippa sono in un certo senso rinate quando il Comune di Tivoli ha dato vita alle famose Terme, “le Terme di Roma”, come oggi vengono anche chiamate. Immergersi in tali acque significa migliorare il proprio sistema respiratorio e la propria cute grazie alla presenza di zolfo sciolto in esse; molteplici sono le cure termali di cui si può usufruire: fangoterapie, balneoterapie, inalazioni, insufflazioni endotimpaniche, irrigazioni ginecologiche, cure idroponiche. 

Per ulteriori informazioni vai all’home page o contattaci. 

 
B&B Il Pepe Verde, Powered by Joomla!; free resources by SG website hosting