Il B&B Il Pepe Verde è situato in Provincia di Roma – Guidonia Montecelio – nella zona Nord-Est, sulla via Nomentana al Km 15.700, in un Complesso Residenziale denominato “Parco Azzurro”, immerso nel verde e lontano dai problemi della città quali parcheggio, traffico e inquinamento acustico.
Questo Bed and Breakfast è un alloggio ideale per chi ricerca una vacanza rilassante e confortevole, data dall’atmosfera accogliente e tranquilla, e la possibilità di scoprire l’immenso patrimonio artistico di Roma e provincia.
Tutta la zona vicino a Roma è ricca di luoghi interessanti:
- Ammirare le splendide ville dei Castelli Romani (circa 40 Km) ed alcuni piccoli e tranquilli centri caratteristici per il loro patrimonio artistico, storico, archeologico, per le tradizioni, per i piatti tipici locali quali Marino, Ariccia, Velletri, Frascati, Grottaferrata, Albano, Genzano, Castel Gandolfo: residenza estiva del pontefice, etc.;
- Fare una passeggiata lungo le rive del Lago di Albano conosciuto anche come Lago di Castelgandolfo;
- Le Terme di Cretone, situate nella zona di Palombara Sabina (circa 20 Km), note per i trattamenti di benessere e per le cure termali;
- Fare una gita a Subiaco e visitare il famoso Monastero di San Benedetto (circa 65 Km). Più che un monastero vero e proprio è un complesso di due chiese sovrapposte, sorto sulla grotta abitata dal Santo, e da varie cappelle scavate nella roccia; sembra abbarbicato alla parete della montagna, sorretto da un muraglione ad arcate. Salendo verso il Monte Talèo, si passa dopo una lunga scalinata attraverso il Sacro Bosco di lecci.
- Il Lago di Bracciano è una buona alternativa al mare nei periodi più caldi. Lungo i suoi 31,5 Km di perimetro si trovano i 3 famosi centri rivieraschi: Bracciano, Anguillara Sabazia e Trevignano Romano ognuno con un suo carattere particolare ed ognuno meritevole di una visita (circa 40 Km). Inoltre, alloggiando presso il BB Il Pepe Verde, se dovrete fare i vostri acquisti o solo per passeggiare o passare una serata al cinema, potrete raggiungere facilmente alcuni dei Centri Commerciali più grandi di Roma:
- Il Centro Commerciale Porta di Roma, di recente costruzione (luglio 2007), detiene il record di grandezza in Italia e in Europa e si trova nella zona commerciale Vigne Nuove/Bufalotta, a ridosso del Grande Raccordo Anulare e la Salaria, nei pressi dell’ingresso dell’autostrada A1 Roma – Firenze (circa 10 Km).Le sue gallerie sono dedicate a più di 250 negozi di ogni genere e il più grande Ipermercato Auchan d’Italia, oltre a tre grandi edifici: Ikea, Decathlon e Leroy Merlin.Nel centro commerciale non mancano bar e punti di ristorazione. Inoltre il centro commerciale è dotato al secondo piano di un cinema multisala: l’UGC Ciné Cité Porta di Roma, con 13 sale e ben 2.500 posti a sedere.
- Il Centro Commerciale Roma Est ospita oltre 220 negozi e un modernissimo complesso cinematografico multisala VISPATHE’.Su entrambi i livelli sono ubicate, numerose aree dedicate alla ristorazione e l'ipermercato Panorama.“Roma Est” sorge alle porte di Roma, a pochi chilometri dal Gran Raccordo Anulare, sulla direttrice A 24 Roma - L’Aquila, uscita Ponte di Nona, nella zona di Lunghezza (circa 15 Km). Per di più, nella zona di Lunghezza, per i vostri bambini, potrete fare una piacevole tappa al Castello di Lunghezza che ospita con grande successo la manifestazione “IL FANTASTICO MONDO DEL FANTASTICO”. Un evento permanente, interamente dal vivo, in cui si uniscono, in modo strategicamente mirato, per tutti e per tutte le età, i concetti di tempo libero, spettacolo, intrattenimento e gioco.Girando per il castello e il parco si incontrano Peter Pan, Biancaneve, Pinocchio, Dracula, Frankenstein, Zorro, D'Artagnan, Merlino, Morgana, Shrek e Ciuchino e tanti altri! (circa 10 Km).
|